Unifi: al via le immatricolazioni per il nuovo anno accademico

Scritto il 27/07/2023
da Redazione1

Sono 145 i percorsi offerti dall’Unifi per il prossimo anno accademico: si segnalano, in particolare, 5 novità, che guardano allo sviluppo sostenibile, all’innovazione e alla gestione sicura dei Big Data

All’Unifi sono già iniziate le immatricolazioni per il nuovo anno accademico 2023-24 ai corsi di laurea triennale e a ciclo unico ad accesso libero; per i corsi di laurea a numero programmato, che richiedono una prova di ammissione, sono previste, invece, modalità diverse.

Le iscrizioni agli anni successivi al primo partiranno l’8 settembre.

Sono 145 i percorsi offerti dall’Università di Firenze per il prossimo anno accademico: 61 corsi di laurea triennali, 9 a ciclo unico e 75 corsi di laurea magistrale. Nell’offerta formativa si segnalano, inoltre, 5 novità, di cui due corsi di laurea triennale e tre corsi di laurea magistrale: tutti, si spiega in una nota diffusa dalla stessa Università, “mirano ad approfondire in un’ottica trasversale la formazione necessaria ad affrontare alcune tra le maggiori sfide a cui sta andando incontro la nostra società, in termini di sviluppo sostenibile, innovazione e gestione sicura dei Big Data”.

Fra i servizi che l’ateneo offre a chi entra in Università sono attivi, anche d’estate (tranne dal 14 al 18 agosto), lo sportello di accoglienza e orientamento che supporta i futuri studenti nella scelta universitaria (con la possibilità anche di sportello online), il contact center telefonico, attivo su procedure amministrative e scadenze, lo sportello procedure selettive per le informazioni sui corsi di laurea a numero programmato, oltre a numerosi altri servizi agli studenti.

Molto utili anche le risorse on line per orientarsi, fra cui numerosi video presenti all’interno della sezione del sito web Unifi dedicata alle future matricole.

Per gli studenti che hanno ottenuto la maturità con il voto 100 e lode è prevista, inoltre, un’agevolazione: “non pagheranno per il primo anno il contributo onnicomprensivo, che rappresenta la voce principale delle tasse”.

L'articolo Unifi: al via le immatricolazioni per il nuovo anno accademico da www.controradio.it.