🎧 Teatro, torna il MET RAGAZZI dal 9 novembre al 17 maggio 2025

Scritto il 24/10/2024
da www.controradio.it

🎧 Teatro, torna il MET RAGAZZI dal 9 novembre al 17 maggio 2025

“Per noi è fondamentale l’accessibilità di tutti alla cultura, crediamo nella funzione pubblica del teatro”. Con queste parole Massimiliano Civica, direttore del Teatro Metastasio di Prato alza il sipario sulla rassegna “MET RAGAZZI Le arti della scena per le nuove generazioni 2024/2025”, dal 9 novembre al 17 maggio 2025, un progetto curato da Edoardo Donatini in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Il cartellone, che si propone a prezzi più che popolari per incentivare la partecipazione di giovani e adulti, vede quest’anno anche l’inserimento della doppia replica con la rappresentazione serale, il sabato alle 19.30.

Investire sulle nuove generazioni attraverso l’arte, da quella del teatro a quella coreutica, per proporre, formare, dare l’opportunità di essere cittadini migliori. E’ il messaggio forte che il Teatro Metastasio di Prato, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, andrà a veicolare con sette mesi di spettacoli e laboratori creativi destinati a bambini, bambine, ragazzi e ragazze e famiglie sotto il cappello MET^RAGAZZI Le arti della scena per le nuove generazioni 2024/25, un progetto curato di Edoardo Donatini.

Dal 9 novembre al 17 maggio 119 rappresentazioni, 16 compagnie – di cui due internazionali -, 18 spettacoli, un cartellone ricco che vede anche 4 spettacoli di danza nell’ambito di MILLEPIEDI, una ‘rassegna nella rassegna’ dedicata all’espressività del corpo.

Continue reading 🎧 Teatro, torna il MET RAGAZZI dal 9 novembre al 17 maggio 2025 at www.controradio.it.