🎧 La danza che ‘sospende il cammino’ con La Democrazia del Corpo

Scritto il 03/02/2025
da www.controradio.it

🎧 La danza che ‘sospende il cammino’ con La Democrazia del Corpo

Si apre l’8 febbraio la prima parte stagionale de La Democrazia del corpo 2025. Il progetto di Virgilio Sieni a cura del Centro nazionale di produzione della danza e realizzato col sostegno del Ministero, Fondazione CR Firenze, Comune e Regione si snoderà fino al 17 maggio a Cango Cantieri Goldonetta con una nuova gradinata pensata per ritrarsi  a seconda delle esigenze delle produzioni e delle attività accolte.

Il Premio Ubu come miglior performer under 35 SARA SGUOTTI e la scrittrice e performer ARIANNA ULIAN presentano CREPA. Un montaggio di parole, suoni e gesti attorno all’immagine di una crepa, smottamento e apertura, ferita o feritoia per corpi che si accostano, diversi ma appartenenti allo stesso lembo.
La Peau de l’Espace della svizzera YASMINE HUGONNET è un assolo che nasce dal desiderio di far sentire, vedere e ascoltare i pensieri propulsori del processo di creazione. Cosa vibra tra le superfici cutanee? Dove inizia e finisce la forma nella danza? Quali informazioni intercorrono tra un corpo e un pubblico?
MARTA BELLU / DONATO EPIRO / ANDREA SANSON con Acquitrini propongono una riflessione musicale, coreografica, visiva su luoghi al limite tra l’ambiente terrestre e quello acquatico, ecosistemi sospesi in una propria apparente staticità ma ricchi di vita e movimento.

Continue reading 🎧 La danza che ‘sospende il cammino’ con La Democrazia del Corpo at www.controradio.it.