La nuova segreteria di Prato e punta su digitalizzazione e territorio per allargare lo sguardo con lâorizzonte della scadenza elettorale delle regionali. Proprio in questo senso lâingresso in squadra dellâex sindaco Matteo Biffoni, invitato permanente con la delega per il programma, costituisce la novitĂ piĂš rilevante.
PRATO â âLa nuova segreteria ha due obiettivi, vincere le elezioni regionali e portare un partito unito e forte al prossimo congressoâ. Sono gli orizzonti che il segretario pratese del partito democratico Marco Biagioni si è posto nella formazione del nuovo gruppo dirigente.
Lâoccasione per la dichiarazione di intenti è la presentazione della nuova segreteria, che è composta da 17 persone: sette donne e dieci uomini, con unâetĂ media di circa 45 anni.
Della squadra farĂ parte, questa sĂŹ è una novitĂ , anche lâex sindaco di Prato Matteo Biffoni: ha il compito di coordinare il programma dei dem pratesi per le elezioni regionali del prossimo anno. Ai 5 componenti di diritto si aggiungono dunque da oggi dodici persone nominate direttamente dal segretario: Sandra Bolognesi, Endrio Corrado, Alessio Pietrolungo,â Matilde Rosati, Andrea Dominijanni, Aksel Fazio, Gilda Fronzoni, Lorenzo Leo,â Mirko Lo Russo,â Marta Logli,â Simone Mangani, Alessandra Petrelli- che ha tra le sue deleghe proprio la gestione della crescita digitale del partito.
âOggi â dice Marco Biagioni â presentiamo a prato una segreteria che tiene conto di tante sensibilitĂ e competenze e che nasce sullâonda del grande risultato elettorale del giugno scorso. Il PD pratese è unito, con quasi duemila iscritte ed iscritti e decine di migliaia di elettrici ed elettori, che cresce e che vuole continuare a crescereâ.