20/02/2019

Livorno: no a sindaco bis, Nogarin si candida alle Europee

“Martedì prossimo leggerete il mio nome tra quelli dei candidati alle Europee del Movimento 5 Stelle, quindi non farò il secondo mandato da sindaco”. Così il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, oggi in apertura di una conferenza stampa convocata appositamente in sala giunta ha sciolto le riserve dichiarando ufficialmente che non si ricandiderà alle prossime amministrative ma correrà per le parlamentarie del M5s per un seggio alle europee.

Il capoluogo labronico andra’ al voto in primavera. La decisione e’ stata assunta sabato al termine di un “percorso lungo, anche sofferto, di un lavoro intenso che ho dovuto svolgere coi miei collaboratori piu’ stretti, la mia famiglia, il gruppo di maggioranza e con il meetup- aggiunge-. Tutto si e’ ristretto ad aspetti di carattere personale, ma mi sento di dire che la candidatura arriva alla fine di un percorso che ha superato i confini della citta’ con incarichi molto importanti”, come quello da vicepresidente di Anci e in conferenza unificata Stato-citta’. Grazie a questi ruoli “ho una visione piu’ ampia del contesto che posso mettere a disposizione della citta’”.

Perche’ la scelta di correre per il Parlamento europeo? “Sono ancora piu’ convinto, dopo questi 5 anni, che se vogliamo in qualche misura andare a intercettare i finanziamenti per far cambiare prospettiva alla citta’ lo possiamo fare andando in Europa.

Continue reading Livorno: no a sindaco bis, Nogarin si candida alle Europee at www.controradio.it.