Sara Battaglini / Bernardo Guerra "The Flowering of Violets"

Pubblicato il 27/06/2020
|

#FirenzeTv #jazz #jazzmusic

Sara Battaglini e Bernardo Guerra interpretano "The Flowering of Violets" di Sara Battaglini, per l’appuntamento Jazz con Eventi Music Pool.

Brano estratto dall’album di debutto dell’artista “Dalia” che del suo lavoro dice: “La dalia è un fiore che esprime valori positivi, un sentimento di sincera e spontanea gratitudine verso qualcuno che ci ha regalato sostegno in un momento di precarietà e fragilità. E questo concept album racconta di un cammino: dal rifiuto della solitudine e della sofferenza a una nuova voglia di ripartire”.

Un album di brani eterei e sospesi, con autentici racconti fatti di suoni e canti, per mettere la musica al centro di ogni brano. Con la chiara volontà di trattare la voce come uno strumento, il cantato accompagna gli altri strumenti e si intreccia con loro.

Insieme alla Battaglini il batterista Bernardo Guerra, che si esibisce nei più importanti panorami jazz italiani e internazionali ed annovera collaborazioni prestigiose del calibro di Francesco Bearzatti, Alex Sipiagin, Enrico Rava, Alessandro Lanzoni, Stefano Bollani, Nico Gori, Danilo Rea, Dan Kinzelman, Simone Graziano, Marco Tamburini e molti altri.

Iscriviti al canale www.youtube.com/firenzetv

Musica | musica jazz